Servizi

Servizi

servizi.jpgservizi_2.jpgservizi_3.jpgservizi_1.jpg

Fra i servizi che il Garage River è in grado di offrire alla propria clientela ricordiamo:

  • autodiagnosi per vetture di tutte le marche, grazie al tester multimarca
  • riparazione e assistenza vetture di tutte le marche
  • disponibilità veloce di ricambi originali grazie al circuito DOC RICAMBI ORIGINALI
  • carica A/C (aria condizionata)
  • esecuzione bollino blu
  • controlli e verifiche di pre-revisione
  • rimappatura centraline motore sia per adattarle ad un uso più sportivo che più parsimonioso



Nelle officine autorizzate FIAT si eseguono, inoltre le seguenti operazioni:

  • Tagliandi
  • Interventi su autovetture in garanzia
  • Campagne Richiamo
  • Tutti i tipi di estensione garanzie
  • Stipula dei contratti di manutenzione ed estensione garanzia

Le garanzie sopraccitate sono le seguenti:

Powertrain Care

Powertrain Care è il nuovo servizio di Mopar Vehicle Protection che ti permette di proteggere la tua auto contro i guasti meccanici su motore, cambio e trasmissione fino a 5 anni e ti offre la comodità di poter scegliere tra diverse durate a seconda delle tue esigenze. Inoltre, in caso di guasto, potrai contare sull’assistenza e sulla professionalità delle concessionarie e officine autorizzate di Fiat Group Automobiles.
BROCHURE
 

Maximum Care

Maximum Care è il nuovo servizio di Mopar Vehicle Protection che ti permette di proteggere la tua auto contro i guasti elettro-meccanici fino a 5 anni e ti offre la comodità di poter scegliere tra diverse durate a seconda delle tue esigenze.
BROCHURE
 

Essential Care

Essential Care e Essential Care Plus sono i nuovi servizi ideati da Mopar Vehicle Protection che si prendono cura della tua auto presso tutta la rete di officine autorizzate Fiat, fruendo di interventi effettuati sempre da personale qualificato e utilizzando ricambi originali.
BROCHURE
 

 

DIRETTIVA MONTI:
Con la direttiva Monti puoi comprare l’auto dove preferisci e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio credi, purché l’officina risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che ti possa essere negata l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità. La direttiva Monti sancisce i seguenti diritti delle officine generiche:

  • Il diritto dell’Officina Generica ad acquisire “Parti di ricambio del Costruttore auto” presso la rete del Costruttore
  • Il diritto dell’Officina di usare “Parti Ricambio Originali”, fornite cioè dal costruttore delle parti stesse su specifiche della Casa automobilistica
  • Il diritto dell’Officina di utilizzare “Parti di qualità corrispondente (conformi)” fornite quindi da costruttori indipendenti che certificano la conformità delle parti di ricambio in relazione alle specifiche originali ed al livello di qualità prescritto dalla Casa Automobilistica
  • Il diritto delle Officine di procurarsi tali parti anche da canali commerciali indipendenti e competitivi
  • Il diritto del consumatore di effettuare interventi di manutenzione ordinaria, anche durante il periodo di garanzia, presso Officine di sua scelta, purché qualificate
  • Il diritto del Venditore e/o del Consumatore dell’auto di effettuare interventi di riparazione o montaggio di accessori, presso Officine di sua fiducia


Il Consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria e per l’installazione di equipaggiamenti after market, senza che il Costruttore possa far decadere la Garanzia. Il Venditore è tenuto ad assicurare la garanzia sulle auto da lui vendute e risponde direttamente al Consumatore di ogni difetto emerso nei 24 mesi seguenti la vendita (o di più se la casa pubblicizza garanzie estese per oltre 24 mesi).

In effetti il contenuto delle operazioni relative ai “tagliandi” è descritto sommariamente nel “libretto d’uso e manutenzione” consegnato al Consumatore insieme al veicolo ( il “cosa”), mentre le procedure di ispezione ed i criteri di valutazione dello stato d’usura etc. (il “come”), sono riservati alla letteratura tecnica, circolari e quant’altro che la Casa Automobilistica riservava alla propria rete di assistenza. Oggi, con modalità diverse da Casa a casa, tali informazioni sono obbligatoriamente rese disponibili anche agli Operatori indipendenti.

*Da anni è possibile effettuare i tagliandi ordinari della propria auto nuova, quindi ancora in garanzia, presso il proprio meccanico di fiducia, a patto che questo sia qualificato.

Il tutto grazie al REGOLAMENTO (CE) N. 1400/2002 DELLA COMMISSIONE del 31 luglio 2002 relativo all’applicazione dell’articolo 81, paragrafo 3, del trattato a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico (chiamato anche Direttiva Monti).